Descrizione Progetto

Campagna LeadCommerce per La Terra Di Gaia

Le esigenze manifestate dal cliente, La Terra di Gaia, azienda produttrice di Humus di lombrico, durante il nostro primo incontro erano:

  • Fare un restyling della piattaforma eCommerce.
  • Acquisire più clienti.

Per prima cosa abbiamo fatto un’accurata analisi della nicchia per capire come posizionare il brand come leader di mercato.

Dopodiché si è proceduto con il restyling del backend per ridurre il tasso di abbandono del carrello e del frontend per rendere più facile e logica la navigazione della piattaforma eCommerce da parte dell’utente migliorando la sua esperienza.

Già con queste modifiche si è avuto un aumento delle vendite.

Nel contempo, abbiamo anche migliorato il modello di business e stabilito un nuovo listino prezzi.

Finita questa parte di lavoro abbiamo attivato per La Terra di Gaia la campagna LeadCommerce, il sistema per aumentare le vendite degli eCommerce creato da Web Marketing Aziendale sulla base della sua esperienza pluriennale nel settore del commercio online, che si basa sull’automazione del processo di marketing e sulla generazione di contatti qualificati.

Oltre a questa attività abbiamo affiancato la gestione diretta del blog con l’obiettivo di posizionare meglio la piattaforma eCommerce sui motori di ricerca e attirare sempre più traffico organico sul sito.

Tutto questo lavoro ha portato alla fine dei primi 6 mesi di campagna a un aumento del 533% del fatturato dell’eCommerce.

 

Sito web: www.laterradigaia.com

Testimonianza cliente

Web Marketing Aziendale ha un approccio che potrei definire “olistico” ossia non solo web marketing, ma tutto ciò che riguarda la comunicazione dell’azienda diretta al proprio cliente.

Questo approccio sistemico rende più coerente ed efficace il marketing sul web.

Consiglierebbe ad altri WMA?
Assolutamente si

Francesco Di Pascasio, CEO / LaTerraDiGaia