Come diventare Mystery Shopper per le aziende

Il mystery shopping (letteralmente "acquisti in incognito" oppure "audit in incognito") è un tipo di vendita al dettaglio in cui non ci si limita a comprare qualcosa, ma si aiutano le aziende a migliorare l'esperienza dei clienti testando i loro prodotti. Questa guida vi aiuterà a capire cos'è il mystery shopping e perché è uno strumento [...]

Di |2022-05-16T09:49:25+00:00Maggio 16th, 2022|strategie ecommerce|0 Commenti

Che cos’è OTO nel marketing digitale?

Nel marketing digitale, l'acronimo OTO sta per una (O) volta (T) offerta (O). Si tratta di offerte di upsell che hanno lo scopo di indurre i consumatori ad acquistare qualcosa relativo a ciò che intendono già acquistare o qualcosa che sembra essere simile agli acquisti passati. Quando vengono avvicinati online con tali offerte, i consumatori devono [...]

Di |2022-03-31T09:13:48+00:00Marzo 15th, 2022|strategie ecommerce|0 Commenti

Che cos’è Google Shopping e come funziona?

Che cos'è Google Shopping? Google Shopping è ora una piattaforma gratuita (dal 27 aprile 2020), offerta da Google che consente agli utenti di cercare, confrontare e acquistare prodotti fisici nella propria piattaforma. I risultati di Google Shopping vengono mostrati all'utente separatamente in base ai normali risultati di ricerca organica e possono essere esplorati per poi scegliere [...]

Di |2022-03-15T01:06:51+00:00Febbraio 22nd, 2022|advertising|0 Commenti

WooCommerce vs Shopify: quale piattaforma di e-commerce è la migliore?

WooCommerce vs Shopify - le due piattaforme eCommerce più popolari e facili da usare disponibili sul mercato. Sia WooCommerce che Shopify hanno molteplici punti di forza e possono essere la soluzione perfetta per costruire il tuo eCommerce. Quale delle due è adatta alle tue esigenze specifiche, Shopify o WooCommerce (per creare un fantastico negozio online)? Quale [...]

Di |2022-04-20T00:03:15+00:00Febbraio 14th, 2022|strategie ecommerce|0 Commenti

Strategia di marketing: il segreto dietro i brand più famosi del mondo

È più importante che mai creare e mantenere una potente strategia di marketing. Ecco i 10 passaggi principali per aiutarti a creare la strategia di marketing definitiva. Non puoi usare una vecchia mappa per esplorare un nuovo mondo. Il marketing è un campo dinamico e in continua evoluzione. Le principali strategie di marketing digitale cambiano con [...]

Di |2022-02-19T21:18:03+00:00Febbraio 9th, 2022|strategie ecommerce|0 Commenti

Black Friday, 5 idee di successo (+1) per il tuo eCommerce

Per molti eCommerce il Black Friday 2021 sarà un fiasco. Non basta inventarsi qualche sconto per avere successo. Ecco le idee che ti aiuteranno a vendere di più Il tuo eCommerce è a prova di Black Friday? Preparati perché tra pochi giorni sarà il venerdì nero più atteso dai consumatori di mezzo mondo che si preparano [...]

Di |2021-10-13T10:24:52+00:00Ottobre 10th, 2021|strategie ecommerce|1 Commento

Cos’è DTC (direct-to-consumer)?

DTC [Direct To Consumer]: in che modo la vendita diretta al consumatore può avvantaggiare il tuo marchio? DTC (direct-to-consumer) è un modello di business relativamente nuovo che molte aziende hanno adottato negli ultimi 15 anni. In precedenza, la soluzione migliore per la vendita dei prodotti era spesso quella di rivolgersi a rivenditori fisici, grossisti o mercati [...]

Di |2021-08-08T12:47:39+00:00Agosto 8th, 2021|strategie ecommerce|0 Commenti

e-Commerce Marketing: 7 Step Da Non Ignorare Nella Tua Strategia

Quando si tratta di e-commerce marketing, ci sono molte tattiche diverse che puoi applicare e a seconda dei tuoi obiettivi di business, alcune potrebbero funzionare meglio di altri. A causa della crescente complessità dei negozi online e della quantità di dati disponibili da considerare, molti dirigenti di marketing senior stanno lottando per individuare il modo migliore [...]

Di |2021-07-25T23:14:41+00:00Luglio 25th, 2021|strategie ecommerce|0 Commenti

9 Strategie per incrementare le vendite online del tuo e-commerce

Per incrementare le vendite online di un e-commerce non basta un sito fatto bene, ma risulta indispensabile studiare una strategia di marketing appropriata, capace di attirare utenti interessati ai prodotti distribuiti e pronti a portare a termine l’acquisto. La concorrenza online di questi tempi è parecchia, non è semplice emergere e per farlo bisogna mettere in [...]

Di |2021-01-16T11:06:11+00:00Dicembre 26th, 2020|strategie ecommerce|0 Commenti

Marketing per eCommerce, le strategie che fanno la differenza

Per applicare e potenziare un sistema di marketing per eCommerce serve un mix di tecniche e tools di web marketing da mescolare sapientemente Quando si parla di marketing per eCommerce, probabilmente la maggior parte degli imprenditori online è alla ricerca delle migliori strategie di marketing per il proprio eCommerce. Tema piuttosto ampio e complesso perché sono [...]

Di |2021-07-25T22:23:52+00:00Novembre 25th, 2020|strategie ecommerce, advertising|0 Commenti
Torna in cima